Il Maritozzo da Guinness

Il Maritozzo da Guinness

Il Maritozzo al cioccolato più lungo del Mondo 300 mt

Il giorno 14 Dicembre a Teramo lungo corso San Giorgio l’istituto Di Poppa si aggiudicherà il Guinness del maritozzo più lungo del mondo. I circa 600 studenti degli indirizzi pasticceria, enogastronomia, sala e vendita e accoglienza turistica si cimenteranno nella realizzazione e all’allestimento del celebre dolce che inizierà dalle 15:30.

Oltre 100 alunni affiancheranno 300 mt di Maritozzo adagiati su appositi tavoli che saranno montati su corso San Giorgio da Piazza Martiri a Largo San Matteo. L’appuntamento è per Martedì pomeriggio dalle 17:00 nel cuore della città quando le 9mila porzioni poi saranno in parte distribuite alla cittadinanza, alle attività commerciali di Teramo e in parte saranno devolute alle associazioni di volontariato come augurio di buon Natale.

Per l’evento la Molino Cori parteciperà offrendo la farina occorrente, creando un record nel record: sarà usata solo #farinaditeramo, una farina buona, etica e di Teramo. Infatti grazie al lavoro di collaborazione con contadini del territorio teramano è stata realizzata una filiera controllata in grado di produrre una gamma di farine di grano tenero di alta qualità a km 0.

Per realizzare il Maritozzo di 300 mt saranno necessari:

300 Kg di #farinaditeramo

45 Kg di Burro

60 L Latte Intero

45 Kg di Zucchero

18 Kg Lievito di birra

2400 Uova

Buccia grattugiata di 100 limoni

1 kg Vanillina

6 Kg di Semi di Anice

180 Kg di Crema spalmabile alla nocciola

Il record unico anche per l’ente promotore ovvero l’ istituto scolastico “Di Poppa” che supera il precedente record del maritozzo con gocce di cioccolato di 36 mt e che era stato realizzato a Porto d’Ascoli nel 2019.

Related posts

Il 1° Aprile – Incontro per gli apicoltori

Il 1 Aprile organizziamo per tutti gli apicoltori un incontro gratuito per offrire informazioni utili sull’uso dei trattamenti antivarroa. L’incontro sarà tenuto dal dottor Mattia Schiavo, veterinario della Chemicals Laif, azienda leader nel settore e presentato dal nostro Francesco.La Varroa destructor è un acaro parassita che sopravvive nutrendosi della...

Dettagli

CookForUkraine: Lotteria della Pace Abruzzo

Le eccellenze abruzzesi si uniscono per aiutare l’UcrainaIl #CookForUkraine: Abruzzo Peace Raffle è una straordinaria raccolta di premi enogastronomici e di ospitalità che rispecchiano la meravigliosa biodiversità e generosità di questa regione del centro Italia. I fondi saranno donati all’UNICEF e i biglietti costano solo € 10, rendendolo un...

Dettagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian
it_ITItalian