Farine Speciali a Teramo

Farina di grano tenero Manitoba 1000 g

La Manitoba è un grano particolare coltivato esclusivamente nel Canada del nord. Le sue speciali caratteristiche la rendono ideale per preparati a lunga levitazione sia dolci che salati.

Farina grano duro senatore cappelli biologica 750 g

Selezionato nel 1915 il Senatore Cappelli è stato uno dei fumetti duri più coltivati negli anni 30-40, prima di essere sostituita da varietà più produttive. Ha caratteristiche nutrizionali uniche, contenendo percentuali più elevate di lipidi, aminoacidi, vitamine e minerali Rispetto alle varietà comuni. Ha inoltre un’elevata digeribilità. Indicato in cucina per la preparazione di pane e pizza.

Farina di segale integrale biologica 750 g

La segale è una pianta erbacea originaria dell’Asia minore. La sua farina a un elevato contenuto energetico, oltre ad ottime percentuali di potassio, fosforo e ferro. Al livello vitaminico possiede notevoli quantità di vitamine del gruppo B e di vitamine E. È inoltre ricca di fibra solubile, con maggiore sazietà, modulazione dell’assorbimento ed effetto prebiotico e antitumorale per l’intestino. Indicata in cucina e nella panificazione.

Farina di grano tenero Solina 750 g

Tipica dell’entroterra abruzzese la solina è da sempre definita come “la mamma di tutti i grani”. La farina che se ne ottiene e a basso tenore di Glutine e ricca di fibre adatta alla lavorazione manuale. Ideale per tutte le preparazioni, dona profumi e sapori tipici ai prodotti ottenuti.

Farina di grano saraceno integrale 750 g

Originario della Siberia il grano saraceno appartiene al gruppo degli pseudo cereali come la quinoa. Vanta un contenuto di carboidrati complessi elevato e una discreta concentrazione di proteine. A livello vitaminico contiene soprattutto tiamina, niacina e a-tocoferolo. Il grano saraceno viene utilizzato come alternativa ai classici cereali Per la preparazione di pasta, biscotti e pane NON lievitato naturalmente.

Farina di farro biologica 750 g

La prima forma di frumento coltivato dall’uomo, alla base dell’alimentazione delle legioni romane che partirono alla conquista del mondo. Il farro ha un apporto calorico basso (circa 340 kcal per 100g) a fronte di un buon contenuto proteico (contiene la metionina, uno degli aminoacidi essenziali, carente in quasi tutti gli altri cereali). Si presta alla preparazione di pasta, pane e dolci, ma è più saziante e digeribile.

Farina di grano tenero tipo INTEGRALE Con fiocchi di crusca 1000 g

La nostra farina è prodotta solo da speciali miscele di grani teneri Nazionali e addirittura locali, che vengono seguiti fin dalla semina attraverso un piano di filiera per ottenere un prodotto sicuro e di altissima qualità. Vengono controllati al momento della ricezione durante il magazzinaggio fino all’ottenimento del prodotto finito. Il tutto è garantito da un manuale di autocontrollo che l’azienda segue per garantire sempre un’elevata qualità delle farine da noi prodotte.
it_ITItalian
it_ITItalian