4 modi per proteggere le piante da giardino in inverno

4 modi per proteggere le piante da giardino in inverno

Quando le temperature scendono sotto lo zero, sono molte le piante che non sopravvivono, senza così arrivare alla primavera successiva. Bastano però alcuni accorgimenti per provare a salvarle proteggendole dalle gelate.

  1. Proteggere la pianta, soprattutto gli agrumi con i sacchetti che trovate nel nostro punto vendita, studiati per coprire dalla chioma alle radici e che consentono di aumentare un paio di gradi la temperatura all’interno.
  2. Concimare la pianta con delle soluzioni fogliari biostimolanti in modo da prevenire sbalzi abiotici e biotici che frenerebbero la crescita e ne provocherebbero la morte della pianta. Anche in questo caso, presso il nostro punto vendita, troverete assistenza da parte di un agronomo e i prodotti necessari.
  3. Il modo più semplice per proteggere le piante d’inverno è di mettere le piante in un luogo riparato dal vento e dal freddo diretto: basta spostare i vasi sulle scale condominiali, negli androni degli ingressi oppure in una cantina o in un garage. Le piante riusciranno a vivere bene anche senza luce, perché i giorni peggiori saranno solo quattro o cinque al massimo.
  4. Inoltre, occorre tenere il terreno asciutto e innaffiare il minimo indispensabile, evitando accuratamente il ristagno d’acqua, pericolosissimo per la pianta.

Related posts

Pesca del tonno, equipaggio giuliese andrà ai Mondiali

Al campionato mondiale di drifting “la pesca dei tonni rossi in mare aperto” saranno presenti anche gli atleti del Circolo nautico Vincenzo Migliori di Giulianova.La competizione si terrà a Pescara dal 10 al 17 Settembre.Sarà il XXX campionato mondiale drifting di pesca sportiva. L’Italia sarà rappresentata dal team Blue...

Dettagli

Il 1° Aprile – Incontro per gli apicoltori

Il 1 Aprile organizziamo per tutti gli apicoltori un incontro gratuito per offrire informazioni utili sull’uso dei trattamenti antivarroa. L’incontro sarà tenuto dal dottor Mattia Schiavo, veterinario della Chemicals Laif, azienda leader nel settore e presentato dal nostro Francesco.La Varroa destructor è un acaro parassita che sopravvive nutrendosi della...

Dettagli

CookForUkraine: Lotteria della Pace Abruzzo

Le eccellenze abruzzesi si uniscono per aiutare l’UcrainaIl #CookForUkraine: Abruzzo Peace Raffle è una straordinaria raccolta di premi enogastronomici e di ospitalità che rispecchiano la meravigliosa biodiversità e generosità di questa regione del centro Italia. I fondi saranno donati all’UNICEF e i biglietti costano solo € 10, rendendolo un...

Dettagli
it_ITItalian
it_ITItalian