4 modi per proteggere le piante da giardino in inverno

4 modi per proteggere le piante da giardino in inverno

Quando le temperature scendono sotto lo zero, sono molte le piante che non sopravvivono, senza così arrivare alla primavera successiva. Bastano però alcuni accorgimenti per provare a salvarle proteggendole dalle gelate.

  1. Proteggere la pianta, soprattutto gli agrumi con i sacchetti che trovate nel nostro punto vendita, studiati per coprire dalla chioma alle radici e che consentono di aumentare un paio di gradi la temperatura all’interno.
  2. Concimare la pianta con delle soluzioni fogliari biostimolanti in modo da prevenire sbalzi abiotici e biotici che frenerebbero la crescita e ne provocherebbero la morte della pianta. Anche in questo caso, presso il nostro punto vendita, troverete assistenza da parte di un agronomo e i prodotti necessari.
  3. Il modo più semplice per proteggere le piante d’inverno è di mettere le piante in un luogo riparato dal vento e dal freddo diretto: basta spostare i vasi sulle scale condominiali, negli androni degli ingressi oppure in una cantina o in un garage. Le piante riusciranno a vivere bene anche senza luce, perché i giorni peggiori saranno solo quattro o cinque al massimo.
  4. Inoltre, occorre tenere il terreno asciutto e innaffiare il minimo indispensabile, evitando accuratamente il ristagno d’acqua, pericolosissimo per la pianta.

Related posts

4 attrezzi o strumenti da avere per curare al meglio il proprio giardino

Lacura del giardinorichiedepassione e costanza. Se ci si vuole occupare del giardino in prima persona, bisogna munirsi di tutta l’attrezzatura necessaria, da quella più semplice da usare a quella che richiede una maggiore dimestichezza. Di seguito un elenco degli strumenti da avere per curare il proprio giardino. Tagliaerba Erba...

Dettagli

Coltivare l’orto – Il corso con l’esperto

Corso GRATUITO con Mario Ladu dell’Az. “Orto mio” Non perdere questo appuntamento per scoprire i segreti per un orto generosocon l’esperto Mario Ladu dell’Azienda “Orto mio”!Vi aspettiamo il 5 Maggio dalle 16:00 in poi presso il nostro punto vendita a Val Vomano. CLICCA QUI PER INFO SU WHATSAPP

Dettagli

Molino Cori per i giovani pasticceri

La farina di Teramo al concorso nazionale di pasticceria Molino Cori rinnova il suo impegno al fianco dell’Istituto Alberghiero di istruzione superiore “Di Poppa – Rozzi. I ragazzi hanno partecipato al quinto campionato nazionale di pasticceria per gli istituti alberghieri d’Italia con il dolce “Il gioco delle affinità” tra...

Dettagli
it_ITItalian
it_ITItalian