4 attrezzi o strumenti da avere per curare al meglio il proprio giardino

4 attrezzi o strumenti da avere per curare al meglio il proprio giardino

La cura del giardino richiede passione e costanza.

Se ci si vuole occupare del giardino in prima persona, bisogna munirsi di tutta l’attrezzatura necessaria, da quella più semplice da usare a quella che richiede una maggiore dimestichezza. Di seguito un elenco degli strumenti da avere per curare il proprio giardino.

Tagliaerba

Erba alta ed erbacce sono nemiche della salute e del benessere del suolo, quindi non bisogna trascurare il giardino da questo punto di vista. Tra gli attrezzi che garantiscono un risultato ottimale e, quindi, un taglio perfetto vi è il trattorino tagliaerba per chi ha abbastanza spazio o attrezzi manuali per spazi più ristretti.

Cesoie e forbici

Altri due strumenti essenziali per la cura dell’outdoor (restando in tema “taglio”) non possiamo non prendere in considerazione le cesoie e le forbici.
Le cesoie sono ideali se si vogliono eseguire tagli che richiedono una maggiore potenza ad esempio su rami secchi per potarli.
Mentre, le forbici sono perfette per potare le siepi o per migliorarne il loro aspetto estetico. (È necessario che entrambi gli attrezzi siano ben affilati per evitare tagli sfilacciati).

Rastrello

Per chi è alle prime armi in fatto di giardinaggio, uno degli strumenti base nella cura del giardino è il rastrello.
Facile da usare, maneggevole e polifunzionale. Infatti, il rastrello è utilissimo per sgretolare o spostare il terriccio quando si vuole seminare ortaggi/semi di piante oppure per rimuovere le foglie da terra durante il periodo autunnale o l’erba dopo aver eseguito il taglio.

Annaffiatoio

Il nostro giardino e le nostre piante hanno bisogno di acqua, chi più e chi meno.
Se il giardino ha piccole dimensioni, e quindi non si può installare un impianto di irrigazione o semplicemente non è necessario, la soluzione è acquistare l’annaffiatoio. Ovviamente è lo strumento più semplice da usare, anche i bambini potranno divertirsi collaborando nella cura del giardino con l’annaffiatoio.

Related posts

Workshop – Potatura olivo

Prenota il tuo WORKSHOP di Potatura dell’olivo 20 Aprile 2024 9:30 / 15:00 Molino Cori Interverranno i tecnici della struttura per formare i presenti alla gestione della cultura dell’olivo sia livello nutrizionale sia fitosanitario; Il costo è di €15,00

Dettagli

Open Day – 27 Aprile 2024

Secondo OPEN DAY! Ti aspettiamo il 27 Aprile nel nostro punto vendita. Riceverai un BUONO SCONTO del 10% Birra e panino li offrimo noi! Dalle ore 8:00 alle ore 19:00 Via Mulino 7, Villa Vomano (TE) 0861 329107

Dettagli
it_ITItalian
it_ITItalian