4 modi per proteggere le piante da giardino in inverno

4 modi per proteggere le piante da giardino in inverno

Quando le temperature scendono sotto lo zero, sono molte le piante che non sopravvivono, senza così arrivare alla primavera successiva. Bastano però alcuni accorgimenti per provare a salvarle proteggendole dalle gelate.

  1. Proteggere la pianta, soprattutto gli agrumi con i sacchetti che trovate nel nostro punto vendita, studiati per coprire dalla chioma alle radici e che consentono di aumentare un paio di gradi la temperatura all’interno.
  2. Concimare la pianta con delle soluzioni fogliari biostimolanti in modo da prevenire sbalzi abiotici e biotici che frenerebbero la crescita e ne provocherebbero la morte della pianta. Anche in questo caso, presso il nostro punto vendita, troverete assistenza da parte di un agronomo e i prodotti necessari.
  3. Il modo più semplice per proteggere le piante d’inverno è di mettere le piante in un luogo riparato dal vento e dal freddo diretto: basta spostare i vasi sulle scale condominiali, negli androni degli ingressi oppure in una cantina o in un garage. Le piante riusciranno a vivere bene anche senza luce, perché i giorni peggiori saranno solo quattro o cinque al massimo.
  4. Inoltre, occorre tenere il terreno asciutto e innaffiare il minimo indispensabile, evitando accuratamente il ristagno d’acqua, pericolosissimo per la pianta.

Related posts

Il corso con l’esperto – 6 Maggio 2024

Torna a grande richiesta…. COLTIVARE L’ORTO! Il corso GRATUITO con l’esperto 6 Maggio 2024 dalle 16:00 in poi… Molino cori Vi aspettiamo numerosi.È consigliata la PRENOTAZIONE 0861 329107 / 337 200301

Dettagli

Workshop – Potatura olivo

Prenota il tuo WORKSHOP di Potatura dell’olivo 20 Aprile 2024 9:30 / 15:00 Molino Cori Interverranno i tecnici della struttura per formare i presenti alla gestione della cultura dell’olivo sia livello nutrizionale sia fitosanitario; Il costo è di €15,00

Dettagli

Open Day – 27 Aprile 2024

Secondo OPEN DAY! Ti aspettiamo il 27 Aprile nel nostro punto vendita. Riceverai un BUONO SCONTO del 10% Birra e panino li offrimo noi! Dalle ore 8:00 alle ore 19:00 Via Mulino 7, Villa Vomano (TE) 0861 329107

Dettagli
it_ITItalian
it_ITItalian